Chiedi su Whatsapp
info@studiolegalebianucci.it 02 4003 1253
Chiama 02-40031253 Contattaci

Avv. Marco Bianucci

Richiedi informazioni

Inviaci la tua Richiesta. Risponderemo senza impegno

Ci contatti senza impegno al numero Tel.: 0240031253 per illustrare brevemente una problematica ed eventualmente per fissare un appuntamento in Studio con l'Avv. Marco Bianucci. N.B. Tutti i campi sono obbligatori.

L’avvocato Marco Bianucci del Foro di Milano, fondatore dello Studio, è un appassionato avvocato milanese che, prim’ancora di completare gli studi universitari, ha deciso di iniziare a frequentare le Aule di Giustizia, collaborando con rinomati avvocati del foro di Milano.
Dopo alcune significative esperienze presso primari studi legali milanesi, impegnati nel patrocinio di contenziosi penali e civili di rilievo nazionale e internazionale, ha deciso di fondare il proprio Studio Legale, al fine di poter esprimere al meglio le proprie capacità professionali e soprattutto la propria predisposizione al confronto umano con la disperazione e il dolore vissuto dai propri Assistiti durante il “Processo”.
Fin dagli esordi, l’avvocato Marco Bianucci ha lavorato alacremente per formare un Team Legale composto da validi Collaboratori molto determinati, nella convinzione che, per definire la migliore strategia difensiva,  il Cliente debba poter contare su un’équipe legale, scrupolosa e puntuale, composta da professionisti validi in grado ciascuno di apportare il proprio contributo multidisciplinare.
La Passione per i diritti ha portato l’avv. Marco Bianucci a collaborare con la cattedra di diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
Inoltre, per anni, ha collaborato al progetto ‘Educazione alla Legalità’, al fine di promuovere la cultura della legalità nelle scuole, fra i giovani.


Negli anni, l’avvocato Marco Bianucci ha patrocinato contenziosi delicati, anche di rilievo mediatico, assistendo Vittime di mafia in gravi procedimenti di criminalità organizzata nonché prestando assistenza difensiva in complessi procedimenti penali, per riciclaggio internazionale, corruzione in atti giudiziari, reati tributari e di evasione fiscale, nonché reati sessuali e reati informatici, traffico di stupefacenti. Lo Studio Legale, in molte occasioni, ha difeso i propri Assistiti, sia come indagati sia come persone offese, in procedimenti per Maltrattamenti in famiglia e Atti persecutori (c.d. stalking).


In ambito civilistico e penale, l’avv. Bianucci ha curato personalmente procedimenti per il riconoscimento di importanti risarcimenti del danno per malasanità, responsabilità medica, sinistri stradali, infortuni sul lavoro. Tutto ciò garantendo al Cliente la migliore assistenza sia in ambito penale che in ambito civile, grazie all’impronta multidisciplinare garantita dalle molteplici conoscenze ed esperienze dei vari membri dello Staff Legale coordinato dall’avv. Bianucci.


L’avv. Marco Bianucci, inoltre, ha difeso donne e uomini coinvolti in delicati procedimenti di diritto di famiglia (separazione, divorzi, affidamento dei minori), ove molto spesso, questioni di diritto civile si intersecano con questioni di diritto penale.
In molti casi, la competenza multidisciplinare dello Studio ha consentito di massimizzare i risultati, minimizzando i rischi del contenzioso.


Nello svolgere la propria attività, l’avvocato Marco Bianucci si ispira al grande Piero Calamandrei che, in poche semplici parole, seppe descrivere l’essenza del ruolo del Difensore.


Molte professioni possono farsi con il cervello e non con il cuore;
ma l’avvocato no!
L’avvocato non può essere un puro logico né un ironico scettico,
l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore:
un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé;
assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambascie.
Per questo amiamo la nostra toga;
per questo vorremmo, che quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio nero al quale siamo affezionati, perché sappiamo che esso è servito ad asciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere qualche sopruso
e soprattutto a ravvivare nei cuori umani la fede, senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente giustizia.

(Piero Calamandrei)

 

 

Lo Studio

Lo Studio Legale Bianucci di Milano assiste e difende le Persone nell'ambito del diritto civile e del diritto penale, offrendo una tutela legale completa e aggiornata, fondata sul rapporto con il Cliente chiaro e trasparente.

Studio Legale
Avvocato Marco Bianucci
Via Alberto da Giussano, 26
20145 Milano

Tel.: 0240031253
Fax +39 02 49 66 51 80
info@studiolegalebianucci.it

P.IVA: 08125620966

Social

Segui lo Studio su Facebook

Notizie Recenti

Servizi legali per le Persone

Servizi legali per le aziende

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni puoi consultare l'Informativa sulla privacy.